top of page
81583BDA-3544-4E54-8A9F-1E699FE17B25.jpe

AsianWanderingShepherd

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Amazon - cerchio grigio
A3BFDCE3-2C17-483A-B028-7464424C73B9_edi
Che aria tira?

Che aria tira?

Libri

Libri

TUTTO PASSA

TRAMA:

Clara è figlia del mare e del destino. Un bel giorno il suo arrivo su un’isola lontana cambiò la vita di un giovane pescatore, che verso il mare sarà sempre debitore. La ragazza insegnò giorno dopo giorno al giovane pescatore cosa volesse dire veramente amare, e lui le rivelò i segreti del mare, che ama chi lo ama. A Clara il mare insegnò la propria lingua, facendola penetrare nella sua anima, da cui non ha la possibilità di uscire. Quella ragazza fu capace di far innamorare il mare, che arriverà al punto di non sopportare più la lontananza da lei. Divorato dai sensi di colpa, il mare soffrirà per l’abbandono del pescatore, che tornerà da lui solo in vecchiaia, pronto ad ascoltare ciò che egli avrà da confidargli.

fronteMINI.jpg
amazon-logo_edited.jpg

Ordina la tua copia:

FORMATO CARTACEO

 

EBOOK

SPETTACOLO

TRAMA:

In una moderna Ville lumière, tra i mille colori e i mille suoni, vivono due personaggi, intorno a cui ruota tutta la vicenda.

Laetitia Bertrand è una ragazza bellissima, un'attrice teatrale con una filosofia di vita molto particolare: ella si immedesima totalmente nei personaggi che interpreta, facendoli uscire dal teatro e trasponendoli nella sua vita reale. Questo castello di sabbia cade nel momento in cui ella incontra un uomo, l'unico capace di regalarle delle emozioni "vere" di cui non conosceva neppure l'esistenza. È in quel momento che ella si rende conto di avere una personalità propria, mai costruita e mai desiderata. Omar Dumas di mestiere fa l'ingegnere aerospaziale, ricoprendo un ruolo di responsabilità presso l'Air France. I suoi hobby più amati sono viaggiare e dipingere: egli cattura più volte ogni paesaggio e ogni scena di vita quotidiana, riuscendo a realizzare quadri sempre diversi e sempre originali. Il più bello è un ritratto, un'autentica copia fedelissima della Bellezza personificata, con il nome di Laetitia Bertrand. È proprio questo ritratto che caratterizzerà le vicende future di Omar Dumas, che si troverà a lottare tra orgoglio e sentimenti celati. Proprio per questo egli coprirà il cavalletto su cui è appoggiata la tela con un lenzuolo bianco, promettendosi di non sollevarlo mai.

Differente sarà la reazione di Laetitia, che si troverà costretta a crearsi un'identità da zero. Numerose vicissitudini caratterizzeranno la sua vita, che a un certo punto troverà finalmente un equilibrio. Questo, però, sarà di breve durata. Infatti, un evento segnerà indelebilmente le vite dei due personaggi.

La seconda parte della storia riprende alcuni argomenti di attualità solo accennati nel corso della prima parte, ovvero il terrorismo "islamico" e l'inadeguatezza delle soluzioni presentate e messe in atto dalle maggiori forze politiche europee, conducendo il romanzo verso una chiave sociale, a tratti distopica.

COPERTINA.jpg
amazon-logo_edited.jpg

Ordina la tua copia:

FORMATO CARTACEO

 

EBOOK

PANDEMIA

TRAMA:

Sono passati pochi giorni dalla fine della pandemia: vittime di un tempo indefinito, rinchiusi in casa, lontani da affetti e abitudini, come hanno vissuto le persone? Qualcuno con malinconia, qualcun altro con speranza, c'è chi si è rifugiato nella cultura o chi si è abbandonato al relax. Ma dopo cosa accadrà? Si potrà tornare alla vita quotidiana come se nulla fosse successo? Naturalmente no, è una nuova vita quella che si prospetta all'orizzonte, foriera di enormi trasformazioni sia nei comportamenti che nelle strutture istituzionali. Qualcuna sarà positiva, qualcun altra negativa, ma certamente il virus aprirà gli occhi su quelli che sono i problemi radicati nella società, non esenti da colpe gravi nei confronti dell'umanità.

BOOKTRAILER:

1.png
amazon-logo_edited.jpg

Ordina la tua copia:

CARTACEO/EBOOK

L'autore

L'autore

FRANCESCO PETRONZIO

Nasce nel 1997.

Esordisce nel 2016 con i romanzi Tutto passa e Spettacolo.

Nel 2017 inizia a pubblicare poesie, pensieri, racconti e opinioni sul blog AsianWanderingShepherd.

Vive a Piacenza.

IMG_7467.jpg

© 2021 | Asian Wandering Shepherd

bottom of page